Login    mercoledì 12 dicembre 2018  
logo ASBN

GIU' DAL LETTO NEWS !!!!

Il giornalino creato dai bambini e dai ragazzi affetti da patologie nefrologiche

 

PAGINA DI PRESENTAZIONE

   Introduzione Riduci  

Ciao a tutti  e benvenuti nella sezione dedicata a "Giù dal letto! News", il giornalino creato dai bambini e ragazzi seguiti nel reparto di "Nefrologia Pediatrica e Dialisi" dell'Ospedale "G.Di Cristina", di Palermo.

Il "giornalino della corsia" è nato nel 2005, grazie al grande interesse dell' Associazione Siciliana Bambini Nefropatici e del suo Responsabile Scientifico, il Dott. Silvio Maringhini, che dirige il reparto in cui vengono curati i bimbi.

Nelle pagine che potete visionare qui, troverete di tutto: racconti, pagine di diario, disegni, interviste, poesie, persino ricette di cucina tipica, scritti dai bambini come dai loro genitori. Piccoli momenti quotidiani, piccoli gesti che però diventano importanti per parlare di come si vive la malattia, ma anche di ciò che la malattia non deve e non può togliere: la voglia di vivere una vita normale e la voglia di lottare per essa!!

Oltre alle pagine del giornalino della corsia, troverete alcune pagine speciali, dedicate ad attività svolte in ospedale, con i ragazzi della corsia, della sala dialisi e del Day Hospital. Si tratta di attività parallele a quelle del giornale, che hanno riscosso un grande successo: laboratori espressivo-creativi, teatrali, musicali, ecc. ecc.

Il lavoro dei ragazzi e dei genitori è stato coordinato da due psicologi, Antonio Carollo (responsabile della sezione Giornalino e altre attività di ASBN) e Valentina Pignatone.

Buona lettura a tutti!!

 

     
 Stampa   
logo ASBN

 

 

Indice Riduci
Stampa  

   Logo CHP Children Hospital Palermo Riduci  

 

 

 

 

 

 

 

     
 Stampa   

SITO NON SPONSORIZZATO E REALIZZATO GRATUITAMENTE A CURA DEI VOLONTARI E DEI SOCI ASBN       

    webmaster francesco leone                     aggiornamento della pagina:   06/03/2017 

free counters

   Iniziative ASBN * Giornalino & altre attività..
Copyright (C) 2006-2016 nefrologiapediatrica.it   Dichiarazione per la Privacy